^Back To Top

A.I.M.A. Pisa

Newsletter

Iscriviti

Per ricevere tutte le informazioni e gli aggiornamenti dei nostri eventi

A SETTEMBRE

INSIEME PER L’ALZHEIMER:

"L’ARTE OLTRE LE PAROLE” 

 

 

L’Associazione Italiana Malattia di Alzheimer (AIMA) sezione di Pisa, Vi invita a partecipare agli eventi organizzati a Settembre, mese dedicato alla malattia di Alzheimer, al fine di sensibilizzare, informare ed eliminare lo stigma che ancora oggi accompagna l’esperienza delle famiglie che convivono con tale patologia.

 

Quest’anno vogliamo sottolineare l’importanza di comunicare con le persone con Alzheimer non solo attraverso il canale verbale ma, in particolar modo quando la malattia avanza, mediante canali alternativi.

 

L’arte da sempre rappresenta una modalità di esternare noi stessi, con i nostri sentimenti e pensieri, ed è con questo monito “A SETTEMBRE INSIEME PER L’ALZHEIMER: L’ARTE OLTRE LE PAROLE” che inizieranno gli eventi programmati a settembre.

 

Il primo evento, patrocinato dal Comune di Pisa, è previsto il 9 Settembre 2022 ore 17:30 presso le Logge dei Banchi di Pisa, durante il quale si esibiranno le giovani atlete di Ginnastica Ritmica ASD CIERRE Pisa, a seguire, il concerto per pianoforte del pianista Leonardo Ricciarelli, con musiche di Brahms, Schumann, Debussy, Chopin, un concerto “di strada” per abbracciare tutte le persone, appassionate e non, che passeggiano per le vie del centro storico pisano.

 

Con lo stesso intento, si prosegue con un secondo evento musicale Sabato 17 Settembre ore 18 presso il Giardino La Nunziatina, in cui il giovane cantautore pisano classe '93, Lorenzo Pagni, proporrà una selezione musicale soul/afrofunk e una scaletta di pezzi editi e inediti.

 

 

Volantino_AIMA_9sett22_DEF.png

Attivo tutti i giorni dal lun al ven dalle 9:30 alle 17:30
Copyright © 2013. A.I.M.A. Pisa - Via F.lli Antoni, Ex circoscrizione 4 - 56126 Pisa.
tel. 050/573714 e-mail:infoaimapisa@gmail.com
 Rights Reserved.