AIMA - SISTEMA GPS ALZHEIMER
LIBERI DI MUOVERSI anche quando capita di non ricordare la strada di casa.
AIMA - SISTEMA GPS ALZHEIMER
Progettato per supportare le famiglie con persone affette da demenza, il sistema permette loro di sapere in qualsiasi momento dove si trova il loro famigliare e, in caso di smarrimento, facilitare le loro attività di ricerca.
1. Pesa pochi grammi, ha una dimensione di 3x3 cm. È antiurto e impermeabile. La sua posizione può essere visualizzata, fino a dieci Smartphone, su Google Maps. Ha una batteria al litio il cui livello di carica può essere monitorato a distanza.
2. Fornisce sullo schermo dello smartphone l’indirizzo in cui si trova la persona che lo indossa. Qualora si debba attivare una ricerca, si può condividere la sua posizione con altri smartphone e farsi guidare da Google Maps verso l’indirizzo.
3. Puoi decidere di vedere dove si trova la persona o programmare ogni quanto tempo desideri essere informato sulla sua posizione. Riceverai notifiche quando questa si allontana o rientra in un’area impostata, ad esempio se esce di casa, dai giardini o altro.
4. Il GPS tiene in memoria, per data, la cronologia dei percorsi fatti. In caso di ricerca si possono visualizzare e condividere con altri per organizzare la ricerca.
Per ulteriori informazioni rimandiamo alla pagina di riferimento del progetto https://www.gpsalzheimer.it/